Installazione caldaie

La nostra azienda si occupa dell’installazione e della sostituzione di caldaie a gas metano, a condensazione, a biomassa, stufe a pellet, stufe a legna ecc..

In ogni abitazione e in ogni contesto lavorativo di qualsiasi dimensione è opportuno predisporre un adeguato meccanismo di riscaldamento. Sia in caso di nuova costruzione che di ristrutturazione, fin dalla fase progettuale si deve predisporre una perfetta posizione per l’installazione di una caldaia.

La caldaia è di primaria importanza poiché è il sistema che consente di riscaldare tutti gli ambienti, grazie ad un meccanismo di diffusione del calore. Inoltre, produce acqua calda a scopi sanitari e in generale per i numerosi usi domestici (bagni, cucine…).

Vuoi conoscere il costo riferito all’installazione di uno scaldabagno? Cerchi un’azienda che si occupi dell’installazione di caldaie murali? Devi rifare il tuo impianto di riscaldamento e stai pensando di collegarlo ad una stufa a pellet?

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito comprensivo di prezzi dettagliati. Operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Installazione-caldaie-modena-carpi
Caldaia-a-gas
Caldaia-a-condensazione-modena
Stufa-a-pellet-modena

Tecnici esperti

Idroterm grazie alla collaborazione di tecnici esperti nell’installazione di caldaie in qualsiasi contesto abitativo, realizza impianti di ogni tipologia. Solitamente la potenza media va dai 24 ai 32 kW, ma naturalmente a seconda dei casi e delle dimensioni della abitazione si valuta il dispositivo più funzionale.

In caso di nuova installazione deve essere disponibile una parete priva di superfici curve e di particolari dislivelli. In ogni caso si effettuano appositi controlli e monitoraggi preliminari per valutare l’adeguatezza del supporto prima dell’intervento di applicazione del dispositivo.

Ogni caldaia è inoltre accuratamente classificata rilasciando le opportune certificazioni che sono necessarie per variazioni successive e per i controlli periodici. Ogni impianto infatti prevede verifiche specifiche e un’attenta osservazione da parte di un occhio esperto. Ogni impianto ha quindi una sua “storia” le cui tracce sono contenute nell’apposito libretto.

Scaldabagno-a-biomassa-modena
Stufa-a-legna-carpi
Costo-installazione-caldaie-murali-carpi

Come scegliere la giusta caldaia

La scelta del tipo di caldaia deve essere fatta tenendo conto di diversi fattori, tra i quali:

  • La potenza di cui si ha bisogno sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria
  • La modalità di posa in opera
  • Il tipo di combustibile
  • Nei casi di sostituzione di vecchie caldaie: della possibilità di sfruttamento di alcune risorse come il sistema di smaltimento dei fumi della combustione e le tubazioni di adduzione del combustibile gassoso.

Che si tratti di una caldaia a condensazione, a gas metano, a biomassa, stufe a pellet o a legna, i nostri termoidraulici realizzeranno ogni intervento nel totale rispetto delle norme in vigore e tenendo in considerazione le leggi locali di riferimento. In caso di emergenze, inoltre, siamo a disposizione per controlli mirati per la risoluzione immediata di eventuali problematiche e urgenze.

Contattaci per richiedere la nostra consulenza. Siti a Campogalliano, operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Prezzi-installazione-impianto-riscaldamento-carpi
Posa-in-opera
Tecnici-esperti