Impianto di riscaldamento a soffitto

I pannelli radianti a soffitto rappresentano un’ottima soluzione per svolgere la funzione di riscaldamento/raffreddamento di un immobile, sia dal punto di visto economico, sia dal punto di vista dell’efficienza energetica legata allo strato isolante che li accompagna.

La nostra azienda, sita a Campogalliano, è specializzata nella realizzazione e nell’installazione di sistemi di riscaldamento in genere, tra cui il riscaldamento a soffitto.

Se non vuoi sconvolgere la tua casa rifacendo tutti i pavimenti per un impianto radiante a pavimento, una soluzione pulita ed efficace è rappresentata proprio dai pannelli radianti a soffitto.

Vorresti realizzare un impianto termico alternativo presso la tua abitazione? Vorresti conoscere il costo di installazione di un sistema radiante a soffitto?

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Installiamo riscaldamenti a pavimento, a parete e a soffitto e operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Riscaldamento-a-soffitto-modena-carpi
Realizzazione-impianto-termico-modena
Installazione-pannelli-radianti-a-parete-modena
Costo-sistemi-di-riscaldamento-alternativo-carpi

Semplici da installare e poco invasivi

Rispetto agli impianti radianti a pavimento o a parete, quelli a soffitto presentano il vantaggio di essere più semplici da installare e meno invasivi.

I pannelli radianti a soffitto si distinguono in due classi differenti:

  • I pannelli radianti a soffitto propriamente detti: i pannelli radianti a soffitto sono, in genere, costituiti da moduli metallici o in cartongesso di varia forma che vanno fissati al soffitto per nascondere le tubazioni; è molto raro, infatti, il caso in cui le tubazioni vengono incorporate direttamente nella struttura del solaio. Così i pannelli radianti a soffitto possono essere pannelli posti sopra le tubazioni, pannelli che incorporano le tubazioni, tubazioni annegate direttamente nel solaio.
  • Le termostrisce radianti: vengono applicate in ambienti molto estesi e/o con altezze importanti (magazzini, depositi, capannoni industriali, fabbriche…). Si differenziano dai classici pannelli radianti a soffitto per la loro limitata area superficiale e le alte temperature di esercizio che possono raggiunge anche centinaia di gradi.

È bene sapere che i pannelli radianti a soffitto sono utilizzati sia per riscaldare che per raffrescare.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito. Operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Preventivo-riscaldamento-a-soffitto-per-abitazioni-carpi
Moduli-in-cartongesso
Ambienti-estesi