Riscaldamento a pavimento

Idroterm effettua l’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento operando sia in edifici in costruzione che in strutture in fase di ristrutturazione.

Grazie alla loro installazione, ogni metro quadro della tua casa potrà essere utilizzato per riscaldare le stanze e creare un ambiente di vita sano. L’utilizzo di un sistema di riscaldamento con pannelli radianti permette di risparmiare fino al 12% di costi energetici e di mantenimento, rispetto ad un sistema di riscaldamento tradizionale.

Un impianto del genere, è possibile associarlo anche ad un pavimento in parquet ma, per chi è un po’ titubante in merito, siamo in grado di installare anche un sistema di riscaldamento a battiscopa.

Vuoi sapere quanto costa la realizzazione di un impianto di riscaldamento a pavimento? Contattaci per conoscere i nostri prezzi di listino al mq. Operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Riscaldamento-a-pavimento-modena-rubiera
Pannelli-radianti-costo-al-mq
Impianto-di-riscaldamento-a-pavimento-modena
Riscaldamento-a-battiscopa-modena

Ottimo comfort e numerosi vantaggi

Il riscaldamento a pavimento è un sistema di riscaldamento invisibile in grado di garantisce un ottimo comfort. E’ possibile utilizzarlo sia nelle abitazioni private che negli ambienti di lavoro, nelle nuove costruzioni e nell’ambito delle ristrutturazioni. Inoltre, dal punto di vista energetico è un sistema eccellente per essere integrato con tutte le fonti rinnovabili.

Questa tipologia di impianto offre numerosi vantaggi, come:

  • L’ambiente gode di assoluto comfort, derivante dal calore che si propaga dal pavimento: testa fresca e piedi caldi sono la soluzione ideale per il benessere fisico di ogni individuo
  • Non viene mossa l’aria e quindi non si alza la polvere: adatto per chi soffre di allergie
  • Assicura un risparmio energetico fino al 15-20%
  • Grazie all’inerzia termica assicura benessere anche dopo ore lo spegnimento
  • Non invade lo spazio abitabile in quanto è un sistema di riscaldamento privo di elementi visibili
  • Non necessita di manutenzioni: come la ritinteggiatura dei caloriferi o delle pareti adiacenti
Quanto-costa-riscaldamento-a-pavimento-modena
Per-parquet-rubiera
Listino-prezzi-riscaldamento-a-battiscopa-rubiera

Sistema di riscaldamento a battiscopa

Come il sistema di riscaldamento a pavimento e a parete, anche quello a battiscopa fa parte dei cosiddetti sistemi radianti. Questo è un tipo di riscaldamento nel quale il calore viene prodotto da acqua calda o resistente elettriche situate nel battiscopa.

Anche questa tipologia, riscalda essenzialmente per irraggiamento e solo in minima parte per convenzione; a differenza di quelli a pavimento e a parete però, non richiede opere murarie, se si escludono i buchi nelle pareti per passare le tubazioni tra le varie stanze.

Per questo motivo, il riscaldamento a battiscopa può essere realizzato in qualsiasi momento, mentre gli altri due sistemi radianti solo in caso di ristrutturazione o nuova costruzione.

I radianti a battiscopa possono essere:

  • Ad acqua: utilizzano tubazioni idrauliche nelle quali scorre acqua calda riscaldate da una caldaia tradizionale, da una pompa di calore, da un termocamino o da un collegamento con i pannelli solari
  • Elettrici: utilizzano resistenze elettriche sistemate in un profilo di alluminio per una migliore propagazione del calore
  • Misti: questi sistemi ospitano nel battiscopa sia resistenze elettriche che tubazioni idrauliche

Contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Pannelli-radianti-rubiera
Risparmio-energetico
Assoluto-comfort