Installazione pompe di calore

La pompa di calore presenta un principio di funzionamento semplice ed efficace simile a quello di un frigorifero, ma invertito.

Essa, infatti, estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta dentro l’edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.

La nostra azienda effettua l’installazione di pompe di calore per il riscaldamento della tua casa o del tuo ambiente lavorativo.

Devi installare nuovi condizionatori per il tuo appartamento? Vorresti un impianto climatizzatore capace anche di riscaldare? Vuoi conoscere il costo di installazione riferito ad una pompa di calore?

Contattaci per richiedere prezzi ed offerte eventualmente in essere. Operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Installazione-pompe-di-calore-modena-sassuolo

Soluzione ideale per ridurre i consumi di energia

Utilizzando l’energia gratuita, ecologica e rinnovabile di suolo, acqua e aria, le pompe di calore rappresentano la soluzione ideale per ridurre i consumi di energia e le emissioni di CO2 preservando, al tempo stesso, il pianeta.

Se stai pensando all’installazione di una pompa di calore ti consigliamo di rivolgerti ad un’azienda specializzata come la nostra poiché è fondamentale una valutazione accurata della tua abitazione e dei suoi fabbisogni termici.

È bene sapere che il funzionamento ottimale di una pompa di calore si ha generalmente in abitazioni nuove, con impianti a pavimento o a radiatori a bassa temperatura. In caso di riqualificazione di un impianto tradizionale, l’isolamento termico dell’edificio dovrà essere performante per contenere le dispersioni termiche e per abbassare la temperatura di funzionamento dei radiatori esistenti.

Condizionatori-per-riscaldamento-casa-modena
Costo-installazione-impianto-per-appartamento-modena
Offerta-pompa-di-calore-sassuolo

Modalità di funzionamento

Sulla base di un bilancio termico, si può scegliere la modalità di funzionamento di una pompa di calore:

  • Monovalente: dove la pompa di calore è l’unico generatore di calore. Consigliata soprattutto in nuove costruzioni, ben isolate e in zone climatiche non particolarmente rigide.
  • Bivalente: dove è presente un generatore a supporto nell’impianto. Può essere utilizzata in zone climatiche molto fredde, piuttosto che in rammodernamenti dove fabbisogni energetici più elevati rendono conveniente un generatore di calore di supporto.

Contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Climatizzatore-per-riscaldamento-sassuolo
Modalita-funzionamento
Generatore-calore