Manutenzione e riparazione pannelli solari

Per la manutenzione dei pannelli solari, conviene sempre affidarsi ad una ditta specializzata, come lo è la nostra. Effettuiamo interventi di installazione, manutenzione e riparazione.

È vero che la manutenzione dei pannelli solari termici è fondamentale, ma lo è ancora di più la tua sicurezza e certe operazioni non è consigliabile eseguirle in autonomia. Contatta quindi il tuo tecnico di fiducia e fatti fare un preventivo per l’assistenza di cui necessiti!

Vuoi ricevere offerte per l’installazione di pannelli solari per il riscaldamento della tua abitazione? Non sai a chi rivolgerti per la manutenzione di moduli e collettori inverter?

Contattaci e vedrai che il nostro prezzo sarà molto competitivo. Operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Manutenzione-pannelli-solari-modena-sassuolo

Ispezione visiva

I collettori solari vanno controllati spesso con una semplice ispezione visiva: occorre fare attenzione a individuare deformazioni sulle piastre assorbenti, parziali rotture del sigillante o la presenza di ostruzioni.

Questi sono dotati di piccoli fori sul vetro di copertura che giustificano la presenza di una lieve condensa nelle prime ore del mattino. Se la quantità di condensa al di sotto del vetro del pannello solare termico è eccessiva, è evidente che le giunzioni non sono più sigillate come dovrebbero e bisognerà intervenire con un’operazione ad hoc.

Inoltre, se la piastra assorbente appare deformata o distaccata dal suo supporto, ci sarà una forte perdita di efficienza e anche in questo caso sarà necessario intervenire con opere di manutenzione straordinaria.

Offerte-riparazione-moduli-e-collettori-inverter-modena
Preventivo-installazione-e-assistenza-modena
Tecnico-per-manutenzione-pannelli-solari-sassuolo

Interventi da assegnare a personale esperto

Se l’ispezione visiva è alla portata di tutti, esistono anche degli interventi da assegnare, preferibilmente a personale esperto. Tali interventi di manutenzione andrebbero eseguiti almeno una volta all’anno.

Una volta all’anno e dopo 6 mesi dall’installazione dell’impianto solare termico, dovrebbe essere verificata la portata del fluido termovettore: eventuali riduzioni potrebbero essere sintomo della presenza di depositi di calcare o di altre ostruzioni del circuito.

È necessario anche verificare l’assenza di aria nel circuito: se senti rumori nelle tubazioni occorrerà agire sulle valvole di sfiato che faranno fuoriuscire le bolle d’aria.

Contattaci per richiedere la nostra assistenza. Operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Prezzo-impianto-per-riscaldamento-sassuolo
Personale-esperto
Ispezione-visiva