Impianto solare termico

Nati per rispondere alle più moderne esigenze della bioedilizia, gli impianti solari termici rappresentano tecnologie capaci riscaldare un edificio attraverso l’utilizzo di energia solare. Sono una valida ed ecologica alternativa alle tradizionali caldaie.

Stai pensando al montaggio di un impianto solare termico? Cerchi un’azienda che si occupi della vendita e dell’installazione di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria? Vuoi conoscere il prezzo di un impianto solare termico?

Contattaci la nostra azienda per richiedere un preventivo gratuito! Siti a Campogalliano, operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Installazione-solare-termico-modena-carpi

Impianti di ultima generazione

In questi dispositivi è il sole a produrre elettricità e a permettere all’impianto solare termico di funzionare correttamente. A seconda delle temperature che si raggiungono si hanno impianti dalle temperature basse (fino a 120 gradi), medie (fino a 500 gradi) e alte (che raggiungono i 1000 gradi).

La scelta tra queste opzioni è legata alle dimensioni della abitazione da riscaldare: man mano che l’area è più ampia, come nel caso di grosse strutture edili o capannoni industriali, è richiesto un impianto più potente.

Idroterm realizza e installa impianti solari termici di ultima generazione. Ogni lavoro è curato nei dettagli da tecnici e installatori specializzati nel settore, che si occupano di tutte le dinamiche del caso, dalla progettazione alla messa in funzione dell’impianto.

Pannelli-solari-per-riscaldamento-acqua-calda-sanitaria-modena
Prezzo-vendita-impianto-solare-termico-modena
Preventivo-per-montaggio-impianto-carpi

I collettori

Su richiesta e dopo un dettagliato preventivo, si mettono a punto i dispositivi con cui realizzare queste tecnologie, composte da specifici pannelli solari, chiamati collettori. A seconda delle necessità i nostri tecnici danno vita ad un impianto con uno o più collettori solari.

I collettori possono essere realizzati da una lastra semplice, da un pannello rifinito in biossido di titanio oppure da un assorbitore. In tutti i casi è presente un apposito serbatoio che serve per l’accumulo del fluido e che consente il funzionamento generale del meccanismo.

Con grande esperienza e in velocità, mettiamo a disposizione valutando caso per caso:

  • Impianti a circolazione naturale: che si basano sul riscaldamento dell’acqua
  • A circolazione forzata: dotato di pompa e di centralina di controllo
  • A svuotamento

Contattaci! Operiamo in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia, come Rubiera, Carpi e Sassuolo.

Installazione-pannelli-solari-carpi
Produrre-elettricita
Nostri-tecnici